Un punto in più ✹ Strategie per contrastare l'odio

Presentazione del libro di Beniamino Sidoti

Beniamino Sidoti è giornalista, scrittore, formatore ed autore di giochi. Ogni giorno - da due anni - pubblica su Facebook una strategia per combattere l’odio. Da questo caleidoscopio di pratiche prende forma il suo ultimo libro - edito da La Feltrinelli - dal titolo Strategie per contrastare l’odio.

"Come una sorta di atlante, con capitoli che alternano teoria ed esercizi, barzellette e poesia, film, quadri e pubblicità, Strategie per contrastare l’odio porta a costruire un ragionamento complessivo intorno all’odio e suggerisce come disintossicarsene, concretamente, irreversibilmente.

Una singola battaglia d’odio può essere vinta con altro odio, con tattiche di contrasto colpo su colpo. Ma da una prospettiva strategica è un passo indietro, è una sconfitta – perché consentiamo all’odio di dilagare e proliferare.

Contrastare l’odio non è essere buonisti o santi. È rifiutare una dialettica basata sulla sopraffazione. Per questo è qualcosa che si può imparare, e che si può migliorare: con azioni pratiche e condivise, cioè mediante delle strategie."

 


Sarà presente l'autore

Quando

giovedì 05 dicembre 2019
Dalle 18:00 alle 19:30

Info @

Organizzatore: Libreria Due Punti
https://www.facebook.com/events/429243797739750/

Dove

Libreria DUE PUNTI - Via San Martino 78