Ah, com'è bello l'uomo! | CALENDE'

Rassegna di circo teatro

Da ormai 10 anni l'associazione Mercanti di Luce asd, attraverso il suo progetto Bolla di Sapone Scuola di circo ed il festival Circuspring propone alla cittadinanza un modo alternativo di vivere lo sport, facendo leva sul bisogno di espressione e sul desiderio di bellezza, anziché sulla competizione, magari esasperata.  Uno sport di tutti e per tutti, aperto alle aspirazioni individuali, ma allo stesso tempo pronto a farsi luogo di dialogo, in un certo senso di comunità.

”Calendè” nasce dalla constatazione della fortuna che questo mondo ha presso pubblici vari e dalla volontà di fare un passo ulteriore, facendo del circo anche lo strumento per aiutare a conoscere e riflettere, un’occasione per fermarsi a pensare (e magari anche a dialogare) su tematiche e problemi di forte attualità.

In particolare su problematiche che vanno a toccare principalmente i giovani e che spesso sono difficili da affrontare, perché contornate da un alone di diffidenza e complessità: il tema della precarietà, quello del gioco d’azzardo, quello della relazione ai tempi della nuove tecnologie digitali e quello della difficoltà di trovare gli strumenti e le risorse adeguate per inseguire i propri sogni.

 

Il 22 febbraio sarà il turno di "Oh, come è bello l'Uomo" della compagnia Zenhir (TO): uno spettacolo di spicco sul panorama europeo che con la danza, l'equilibrismo e l'acrobazia affronta la tematica della comunicazione tra gli esseri umani, ripercorrendo una personale lettura dell'evoluzione dell'umanità dalla preistoria fino alla comparsa degli smartphone e dei social network.
acrobazia - social network - evoluzione. Un trio traballante che avanza a scatti in un mondo che va più veloce dell'uomo.

Spettacoli a offerta libera e consapevole, prenotazione consigliata.

 

venerdì 22 febbraio, ore 20.30 | @scuola di circo Bolla di Sapone (via S. Antonio 20 - Trento)

Quando

venerdì 22 febbraio 2019
Dalle 20:30 alle 23:00

Info @

Organizzatore: Associazione Mercanti di Luce
https://www.bolladisaponetrento.it/

Dove

Scuola di circo Bolla di Sapone - Via Sant'Antonio, 20