Sport, un bene in comune

La Uisp (Unione italiana sport per tutti) con questa proposta di collaborazione intende introdurre una riflessione sullo sport come bene comune durante il Festival dello sport che si svolgerà in ottobre e rivolge un invito a tutti i soggetti che vogliano, nella cornice ideale del festival, contribuire alla riflessione tra sport e beni comuni.

All'interno del Festival dello sport - in programma a Trento dall'11 al 13 ottobre 2019 - la Uisp si propone di animare una piazza dedicata nello specifico allo sport come bene comune, presentando tutte quelle realtà che in questi anni, attraverso lo sport, il gioco, il movimento, la promozione di sani stili di vita, hanno saputo valorizzare e motivare risorse, recuperare spazi pubblici all'uso collettivo,  rafforzare la collaborazione tra cittadini ed amministrazione e consolidare reti di comunità.

Verranno presentate esperienze nate e sviluppate sul territorio del Comune, ma ci sarà anche spazio per esperienze maturate in altri Comuni.

L'invito da parte di Uisp è rivolto a tutti i vari soggetti (associazioni, enti, singoli cittadini) interessati ad approfondire il rapporto tra sport e beni comuni.

 

Chiunque sia interessato alla proposta o volesse rendersi disponibile ad un incontro di conoscenza reciproca e scambio di idee con la Uisp, può contattare la UISP all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure il Servizio Beni comuni e gestione acquisti all'indirizzo di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 26 luglio.

 

Scadenza per la propria manifestazione di interesse 26 luglio 2019 |@Servizio Beni Comuni - Uisp Sport per Tutti

Info @

Organizzatore: Il Festival dello Sport | Uisp Sport per Tutti
http://bit.ly/324dfVH | http://bit.ly/2RPpxwA

Dove

Trento città - Piazza del Duomo, 18