Il lungo viaggio per la libertà

LiberaLaParola Trento in collaborazione con UDU Trento organizza l’incontro dal titolo “Il lungo viaggio per la libertà” in programma

 

Giovedì 16 maggio 2019 alle ore 18.00

Facoltà di Sociologia – Trento

 

Intervengono Manuela Macario (Arcigay Migranet), Serena Naim (ex-operatrice Cinformi), Sara Ballardini (Libera La Parola). Introduce Barbara Poggio, Prorettrice UniTrento per le politiche di equità e diversità. Modera Emanuele Pastorino (associazione Ali Aperte).

Ogni anno migliaia di persone LGBTI+ fuggono da paesi in cui subiscono violenze e discriminazioni per cercare in Europa l’agognata libertà. Purtroppo il loro cammino non termina una volta giunte qui. Il percorso verso la piena integrazione e il riconoscimento dello stato di rifugiato non è mai scontato.

Crediamo sarà un'occasione importante anche per una riflessione sul ruolo che possono avere spazi di corsi di italiano gratuiti/liberi per sostenere i diritti di minoranze sistematicamente discriminate (come LGBTI+).

 

Per informazioni:
LiberaLaParola Trento

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.liberilibere.it/event/il-lungo-viaggio-per-la-liberta/

 

giovedì 16 maggio 2019, ore 18.00 |@Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale

 

Quando

giovedì 16 maggio 2019
Dalle 18:00 alle 18:55

Info @

Organizzatore: LiberaLaParola Trento | UDU Trento
http://www.volontariatotrentino.it/news/il_lungo_viaggio_la_liberta

Dove

Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale - via Verdi, 26