Servizio Civile presso l'Ufficio Politiche Giovanili | Apertura iscrizioni

Siete interessati alla comunicazione web dedicata ai giovani? Preferiste incontrare “face-to-face” bambini, ragazzi e giovani? Vorreste collaborare su queste attività con altri giovani e con lo staff delle politiche giovanili del Comune di Trento?
Se la risposta è Si', non potete non candidarvi al progetto “ComunicAzione per TrE. Informare e sensibilizzare tra scuole, sportello e web”.

--> raccogliere info, raccontare con testi, fotografie e video storie interessanti di giovani e organizzarle sul web e sui canali social di Trento Giovani;
--> incontrare studenti nelle scuole di Trento e in occasione di eventi per promuovere opportunità;
--> incontrare bambini e ragazzi per sensibilizzare alla mobilità sostenibile e alla cittadinanza attiva;
--> mettere in gioco la creatività relazionale dei giovani e le potenzialità delle tecnologie... e molto ancora.

ComunicAzione per TrE. Informare e sensibilizzare tra scuole, sportello e web” è il progetto SCUP delle Politiche giovanili che, in parte in continuità con l'esperienza scup 2017/18, mira a potenziare l'informazione per i giovani e a sensibilizzare su tematiche di cittadinanza attiva e di rispetto ambientale, valorizzando competenze e punti di vista dei giovani.
Il team lavorerà sulla comunicazione web e di sportello, sulla relazione diretta con bambini-ragazzi-giovani, anche in contesti scolastici di sensibilizzazione alla mobilità sostenibile.
I 3 giovani collaboreranno sull'organizzazione e pianificazione della comunicazione e su alcune progettazioni specifiche che talvolta portano a viaggi all'estero (Gemellaggio Prijedor, Visioni d'Europa e Street Art Trento).
Ciò permetterà uno scambio di conoscenze e competenze tra i giovani e con lo staff delle politiche giovanili che potrà arricchire maggiormente il bagaglio personale e professionale di ciascuno mirando all'apertura verso le idee provenienti dai giovani SCUP (Sportantenne).

Questo progetto, permettendo ai giovani di sperimentare più contesti, la relazione con un target ampio (6-29 anni) e il contatto con numerosi soggetti del territorio (altri servizi comunali, scuole, associazioni...), potrà favorire anche una consapevolezza maggiore rispetto all'orientamento delle scelte post-servizio.

C'è tempo fino al 15 luglio per presentare la propria candidatura.

Per maggiori informazioni cliccare qui oppure venite a trovarci direttamente in via Belenzani 13.

Il manuale con tutte le istruzioni per iscrivervi lo trovate qui.

Quando

15 luglio 2018

Info @

Organizzatore: Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento
http://bit.ly/SCUP_politiche_giovanili

Allegati

comunetrento_comunicazione_per_tre.pdf
comunetrentoserviziopolitichegiovanili_comunicazione_per_tre.pdf
manuale_accesso_a_siscup_e_gestione_anagrafica.pdf