PARLARE IN PUBBLICO SENZA PAURA

è in arrivo un nuovo corso di public speaking e comunicazione efficace a Trento.

Da sempre i grandi oratori affascinano e guidano le folle: saper comunicare in pubblico rappresenta un significante vantaggio per i professionisti di ogni campo. Ecco allora l’idea di un corso, giunto ormai in pochi mesi alla sua terza edizione nel capoluogo, che potrà fornire in modo e divertente, le basi della comunicazione in pubblico, dotando i partecipanti di strumenti per gestire il loro stato emotivo e, allo stesso tempo, essere più efficaci davanti ad un pubblico. Andrea Ciresa, formatore e NLP Coach certificato dalla Society of NLP, sarà lieto di aiutare chiunque voglia approcciarsi alle più innovative tecniche di public speaking: ossia a tutte quelle persone che, per lavoro o nella vita privata, hanno la necessità di essere efficaci in riunioni, presentazioni, eventi politici e pubblici, insegnamento o gestione di gruppi e squadre.

 

Il corso di public speaking e comunicazione efficace, sarà articolato in 2 giornate, dalle 9.00 alle 18.00 con una pausa pranzo, e si svolgerà il week end del 16 e 17 marzo 2019.

 

Utilizzando anche tecniche mutuate dalla PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) le attività e gli argomenti che si tratteranno nelle due giornate intensive, verteranno sui principi fondamentali della comunicazione in pubblico; nonché sulla gestione del proprio stato emotivo durante una presentazione; lo studio degli schemi linguistici e delle caratteristiche dei grandi comunicatori; la raccolta di informazioni della propria audience prima e durante la presentazione, insieme all'arte della calibrazione e la creazione di un'alleanza con il gruppo, dove si svilupperanno temi inerenti a come mantenere viva l'attenzione dei partecipanti per tutta la durata dell'incontro. ”Ciò sarà possibile”- ci spiega il relatore Andrea Ciresa - ”attraverso la trattazione delle più affermate teorie nell’ambito della comunicazione in pubblico e naturalmente con molta pratica. Sono previste, infatti, minimo 5 uscite a partecipante in modo da applicare subito quanto appreso”.

 

Per Informazioni ed iscrizioni: www.andreaciresa.it o 349.1784740.

 

Informazioni sul corso:

  • Dove: Trento – Centro PDR – Corso 3 novembre

  • Quando: 16-17 marzo 2019, dalle 09 alle 18

 

 

L’ 8 marzo chiuderanno le iscrizioni. I posti a disposizione sono 12.

 

16 e 17 marzo 2019 | @Centro PDR – Corso 3 novembre

Quando

17 marzo 2019
Dalle 09:00 alle 11:55

Info @

Organizzatore: Andrea Ciresa | Centro PDR
www.andreaciresa.it