TAG:

Le sfide dell'età adulta - LED

LED - Laboratorio di Educazione al Dialogo

LE SFIDE DELL’ETÀ ADULTA
Nella società attuale non sono frequenti le occasioni per confrontarsi e darsi sostegno in questa fase di vita. Molte sono le aspettative, le responsabilità e le difficoltà nelle relazioni con i partener, i figli, i propri genitori, sul lavoro, e con le amicizie e di conseguenza non è raro che l’insieme di molti fattori, risulti faticoso, se non problematico, nel vivere il quotidiano. Capita spesso di sentirsi stanchi, demotivati ed insoddisfatti delle cose che ci circondano. Forse abbiamo bisogno di qualcosa di diverso ma non sappiamo dove cercare e non abbiamo un’idea chiara. Spesso è un sottile sentimento che svanisce appena spostiamo la nostra attenzione sul “fare”, lasciando dentro di noi un malcelato senso di insoddisfazione. 
METODOLOGIA
Saranno proposti spunti introduttivi, cenni teorici dell’Approccio Centrato sulla Persona e laboratori esperienziali, a cui seguiranno momenti di confronto e interazione tra i partecipanti in un clima di rispetto e fiducia reciproca basato sulle tre condizioni facilitanti di Rogers: Congruenza, Empatia, e Considerazione Positiva Incondizionata (non giudizio). 
DESTINATARI
Persone che desiderano stabilire autentici rapporti di comunicazione interpersonale e approfittare di uno spazio di condivisione e confronto per lavorare sulla propria resilienza e sulla fiducia in se stessi. 
FACILITATORI
Lino (Guido) Guidolin, psicologo-psicoterapeuta dell’Approccio Centrato sulla Persona; formatore della metodologia “T. Gordon”. Insegnante nel corso di laurea per Educatori Professionali, e nei corsi per O.S.S. In attività come Counsellor Spirituale in strutture sanitarie e socio-assistenziali. Bruna Celardo Rizzi, Counselor, Facilitatrice dell’Approccio Centrato sulla Persona di C. Rogers, I.A.C.P. Roma, con esperienza trentennale nel campo della relazione d’aiuto e dell’educazione al dialogo. E formatrice del metodo T.Gordon, applicabile a percorsi di formazione per l’efficacia personale e professionale.

SABATO MATTINA ORE 9.30 - 12.30 6 APRILE, 4 MAGGIO, 8 GIUGNO 2019 Presso Villa Sant’Ignazio - Via delle Laste, 22 – Trento
Una proposta per continuare a “crescere”, esplorando situazioni faticose, gioiose e/o problematiche riscoprendo le proprie capacità e risorse personali per affrontare con maggiore serenità ed efficacia le sfide che la vita ci riserva.
INFO E ISCRIZIONI: LED-Laboratorio di Educazione al Dialogo, Via delle Laste 22 – 38121 Trento
tel. 0461.268873 lun e merc dalle 15.00 alle 18.00
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito internet: www.led-laboratorioeducazionedialogo.it

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE Per la frequenza del presente percorso viene chiesto un contributo spese di 75€ e di associarsi alla nostra associazione per l’anno 2019 (5 €). Per iscriversi contattare la segreteria comunicando i propri dati ed effettuare il versamento della quota d’iscrizione tramite bonifico bancario intestato a LED - Laboratorio di Educazione al Dialogo, codice IBAN: IT 45 H 08304 01833 00000 9791693, con causale il proprio cognome e il nome del corso.


8 Giugno, ore 9.30 | @Villa Sant'Ignazio

Quando

sabato 08 giugno 2019
Dalle 09:30 alle 11:55

Info @

Organizzatore: LED - Laboratorio di Educazione al Dialogo
https://www.led-laboratorioeducazionedialogo.it/

Dove

Villa S.Ignazio - Via delle Laste, 22