GENOMA. Quello che ci rende unici | DIBATTITO con i ricercatori sulla medicina di precisione

Giovedì 25 ottobre 2018, il CIBIO - Università di Trento, in collaborazione con MUSE -Museo delle Scienze, organizza dei tavoli di dibattito tra cittadini e ricercatori sulla medicina di precisione. Obiettivo della giornata è quello di favorire e creare un'occasione di dialogo e di confronto tra cittadini e mondo della ricerca, affinché quest'ultima possa raccogliere e accogliere istanze e bisogni provenienti dalla società. Pazienti, ricercatori e altri soggetti interessati a vario titolo alla medicina di precisione saranno dunque chiamati a formare gruppi di lavoro e di dibattito, per confrontarsi sulla medicina di precisione e sulle sfide etiche, giuridiche e di sostenibilità economica ad essa associate.

L'iniziativa, che nasce in concomitanza con la mostra "GENOMA. Quello che ci rende unici" esposta al MUSE - Museo delle Scienze di Trento, è realizzata nell'ambito del progetto CLaSTer - Come Lavora la Scienza. Dialoghi tra Università e Territorio (Finanziamento bando STAR - Provincia Autonoma di Trento).

Stiamo cercando di coinvolgere i cittadini in questo ambizioso progetto. Per questo, Le chiediamo gentilmente di divulgare tra i suoi associati l'invito a partecipare ai tavoli di dibattito, che si terranno giovedì 25 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso il MUSE - Museo delle Scienze - Corso del Lavoro e della Scienza, 3, 38122 Trento (TN). 

Il pomeriggio terminerà con un buffet. Inoltre,ai partecipanti sarà regalato un ingresso omaggio per visitare la mostra GENOMA. 

Per partecipare all'attività di dialogo, è necessario essere maggiorenni ed iscriversi entro il 15 ottobre compilando il modulo online che trovate nella pagina con il link che segue ad INFO.

 

25 Ottobre, a partire dalle ore 17:00 | @MUSE

 

 

Quando

giovedì 25 ottobre 2018
Dalle 17:00 alle 19:55

Info @

Organizzatore: CIBIO - Unitn e MUSE
https://webmagazine.unitn.it/evento/cibio/44058/dal-genoma-alla-medicina-di-precisione

Dove

MUSE - Corso del Lavoro e della Scienza, 3