Sono aperte le iscrizioni per un progetto di partecipazione civile e di educazione alla cittadinanza europea che porterà 30 giovani a vivere un’esperienza formativa e a incontrare i loro coetanei a Strasburgo nell’ambito dello European Youth Event (EYE).

C’è tempo fino al 30 novembre per presentare la propria candidatura!

 

Visioni d’Europa 2.0”, promosso dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi con il sostegno delle Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Trento, è un progetto articolato in tre tappe e rivolto a 30 giovani di età compresa fra i 18 e i 25 anni. I ragazzi e le ragazze coinvolti avranno la possibilità di prendere parte ad un percorso che, da dicembre 2017 all’estate 2018, li porterà a confrontarsi con le tematiche più attuali dell’agenda europea e a incontrare i loro coetanei a Strasburgo in occasione dello European Youth Event (EYE).

 

Visioni d’Europa 2.0 è rivolto a 30 giovani: dieci di età compresa tra i 18 e i 20 anni e venti di età compresa tra i 21 e i 25 anni residenti o frequentanti un corso di studio in Provincia autonoma di Trento. La quota di partecipazione all’intero percorso è di 60,00 euro.

Per partecipare al progetto è necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione online entro giovedì 30 novembre. Nel caso in cui le domande pervenute superino il numero dei posti messi a disposizione, verrà effettuata una selezione sulla base delle informazioni presentate da ogni aspirante. 

Per info contattare Barbara alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al cell. 348 0123508.

 

Scadenza bando 30 novembre 2017

Ambiti cittadinanza-attiva
memoria-democrazia-legalita
europa
formazione
opportunita-estero