?‍♂?? GARA "A SCUOLA SENZ'AUTO" - Ottimi risultati! ????‍♂?? ??

Il 20 novembre abbiamo raggiunto ottimi il risultato della partecipazione, alla gara hanno aderito 11 scuole primarie (Sardagna, Mattarello, Schmid, Cognola, Martignano, Savio, Clarina, Vela, S.Vito, Ravina e Meano. Per un totale di 2131 bambini e insegnanti coinvolti.???

Decisamente positivo il dato relativo alla diminuzione di persone che hanno utilizzato l'automobile per raggiungere la scuola il giorno 20 novembre; nelle undici scuole ben 232 persone hanno rinunciato all'auto e hanno adottato modalità sostenibili.
? ? Brillante risultato per le scuole di Sardagna e Vela, nelle quali TUTTI i bambini e insegnanti partecipanti alla gara hanno raggiunto la scuola con mezzi sostenibili.

Nota di merito va inoltre alle scuole di Mattarello, Clarina e Cognola con una riduzione di rispettivamente 64, 61 e 32 macchine.
L'impegno del 20 novembre è stato notevole e ci auguriamo che continui nel tempo... siamo sulla buona strada! ???

Gli alunni e gli insegnanti di 54 classi sono riusciti a raggiungere la scuola in modo sostenibile (?%)!
??? A loro sarà consegnato un piccolo segno per l'impegno dimostrato dall'intera classe per rendere più vivibile la nostra città. ???
Successo dell'iniziativa, con un aumento medio di adozione di mobilità di trasporto sostenibile del 11%, passando dal 78% al 90% con una diminuzione complessiva di 232 automobili!

? GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE!?‍♂

?

I?

 

In allegato in fondo alla pagina potrete trovare la tabella riassuntiva con i risultati finali in PDF!

 

 

 

In occasione dell’evento “M’illumino di meno” con #ipiediperterra, venerdì 23 febbraio 2018,è avvenuta una gara di mobilità sostenibile tra le scuole della città.

Si è trattato di una gara di mobilità sostenibile tra tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Trento. I bambini, le famiglie, gli insegnanti e tutto il personale scolastico sono stati invitati a raggiungere la scuola senz'auto e a condividere il tragitto con più persone possibili.

L'evento "A scuola senz'auto" è collegato al progetto "A Piedi Sicuri" (APS) che da anni, intervenendo nelle scuole primarie del capoluogo, cerca di spiegare e incentivare alla mobilità sostenibile.

Dettagliate informazioni a riguardo si possono trovare qui.

 

 

 

 

 

 

 

Progetti

PIEDIBUS
A scuola senz'auto 2017

Allegati

tabella riassuntiva gara novembre.pdf
Info


Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili
Politiche giovanili | via Belenzani 13 - Trento

Rosanna Wegher | 0461 88837 | rosanna_wegher@comune.trento.it


Ambiti ambiente
scuola
bambini-a-piedi-sicuri