meltinrockMeltinrock 2016 è la giornata di chiusura dell'anno scolastico degli istituti superiori di Trento e anche quest'anno sarà aperta dall’ormai tradizionale torneo di calcio tra le scuole: sarà un’occasione per sensibilizzare gli studenti sul tema della donazione di sangue, oltre alla possibilità di far conoscere la propria attività, ad AVIS sarà devoluto il ricavato dalla vendita delle magliette di Meltinrock.

Nel pomeriggio presso gli stand si svolgeranno delle attività volte alla conoscenza del mondo del volontariato e alla presa di coscienza dei problemi ambientali. Nel parco sarà allestita un’esposizione di fotografie realizzate dagli studenti sul tema e saranno inoltre dedicati degli spazi all’improvvisazione artistica e musicale non amplificata. Perché la conoscenza delle tematiche ambientali venga applicata anche con la semplice partecipazione verrà garantito un buon numero di punti di raccolta differenziata. La mattina successiva gli organizzatori coordineranno un gruppo di volontari che si occuperanno della pulizia del parco.
Il secondo momento dell’evento sarà il concerto: saranno allestiti due palchi, uno per i gruppi e uno per il dj-set. Meltinrock è da sempre una grande opportunità, per i gruppi emergenti che nascono nelle scuole per farsi conoscere e apprezzare.

L’evento si terrà nel parco di Melta sabato 4 giugno 2016 ed è pensato per tutti i giovani di Trento e della provincia. La partecipazione sarà gratuita. Si esibiranno artisti e gruppi emergenti dello scenario trentino, scelti tramite un contest in collaborazione con il Centro Musica.

Info

Ideatori: rappresentanti degli studenti dei licei Da Vinci, Galilei, Prati, Rosmini, Scholl e Vittoria di Trento e degli istituti tecnici Buonarroti e Tambosi-Battisti di Trento.

Promotore: Promoevent

Sito: https://www.facebook.com/Meltin.Rock.Melta.Festival.Trento/


Ambiti centro-musica