TAG:

I progetti realizzati dall'Istituto Comprensivo Trento 4 all'interno del progetto STRA.BENE nell'anno 2018/2019 sono:

1- COLORI IN VASO: (1D) L'iniziativa prevede la sistemazione delle fioriere della scuola. Le attività consistono in opere di piantumazione di nuovi fiori ed arbusti, nell'eliminazione delle erbacce presenti sul perimetro scolastico, nell'annaffiamento di fiori e piante della scuola e nella custodia del verde scolastico comprese le fioriere.

2- PIANTALA: (3 A) La proposta si pone come obiettivo quello di mettere a dimora nuove piante nell'ingresso dell'edificio scolastico e nuovi arbusti nelle aiuole esistenti per abbellirle. L'azione verrà portata avanti tramite irrigazione costante nel corso dell'a.s. 2018/2019

3- LA BELLEZZA DEL VERDE: (3B) La proposta prevede la riqualificazione dell'area boschiva posta sopra il cortile dell'edificio scolastico. Le azioni di riqualificazione prevedono la sistemazione del percorso pedonale e la sistemazione di nuova segnaletica e la piantumazione di nuovi arbusti lungo il percorso.

4- SUPER CORTILE: (1B) La proposta prevede la sistemazione del cortile interno della scuola mediante opere di pulizia, manutenzione, eliminazione delle erbacce e sorveglianza a ricreazione.

5- PANCHINA ROSSA: (2 A) La proposta si pone l'obiettivo di ridipingere di rosso delle panchine. L'azione prevederà la scrostatura della vernice esistente e verniciatura con colore rosso.

6- IL FUTURO DELL'EUROPA: (2A) abbellimento atrio superiore della scuola con murales dedicato all'UE e ad Antonio Megalizzi. Nella sezione "Artisti" in fondo alla pagina è possibile aprire un articolo dedicato alla realizzazione del murales.

7- LE COLONNE DELLA PACE (2A)

8- CHI È OTHMAR WINKLER: (2C) L'azione consiste in pannelli, con la storia di Othmar Winkler personaggio che presta il suo nome alla scuola, da sistemare con viti e tasselli sul muro esterno prospiciente il cancello di ingresso al piazzale.

9- LAVAGNE MURALI: (1C) L'intervento prevede il restauro delle lavagne a muro esistenti e la realizzazione/allestimento di una piccola aula all'interno della scuola per piccoli gruppi. Il restauro delle lavagne a muro già esistenti rientra nella volontà di rendere più attraenti gli annunci da pubblicare oltre che contribuire ad abbellire la scuola

Progetti

STRA.BENE - Partecipazione e Cittadinanza Attiva

Giovani

I giovani e il futuro dell'Europa e Antonio "l'europeo"

Info

Referenti e recapiti:
Servizio Cultura, Turismo e Politiche Giovanili - Ufficio Politiche Giovanili
Via Belenzani, 13 - Trento
Tel: 0461 884240
ufficio.politichegiovanili@comune.trento.it
www.trentogiovani.it


Ambiti cittadinanza-attiva
bene-comune
scuola