“Licenze d’Autore: le frontiere live e web della musica” è uno dei progetti selezionati dal concorso di Idee ed inserito nel cartellone delle attività artistico-culturali e nella programmazione
delle attività musicali 2017 del Centro Musica.


Il progetto è strutturato come un percorso di 4 moduli propedeutici, tenuti dallo specialista Avv. Simone Aliprandi, con alcuni interventi di Apogeo e Mattia Pessina, volti a preparare i partecipanti ad essere in grado di analizzare autonomamente gli stimoli provenienti dall'attuale panorama legato al mondo discografico e alle opportunità live e digital per musicisti: tutti argomenti con al centro il diritto d’autore!

In conclusione al percorso, sabato 25 novembre si terrà, presso la sala conferenze del Bookique, un convegno sul "Futuro del diritto d'autore nel campo musicale", con ospiti le realtà di categoria maggiormente influenti in Italia oltre ad alcuni artisti di spicco e manager del territorio nostrano.
Il target di riferimento è vasto ed eterogeneo: musicisti amatori (problemi deontologici), dj/producers (problemi con i campionamenti/remix), esercenti (responsabili del fenomeno "esecutori contro autori"), pubblica amministrazioni ed enti locali (organizzazione eventi), scuole musicali, ma anche, altri artisti o semplici curiosi.
Questo permetterà a tutto il territorio di far luce sui "tanti" misteri legati al diritto d’autore e darà strumenti utili a cambiare le prospettive di guadagno e tutela di tutte le opere di ogni musicista, con la speranza di creare una rete di consapevolezza a 360 gradi.

I moduli formativi si terranno presso la sala multiuso del Centro Musica, dalle 18 alle 22, i giorni 08, 09, 15, 16 novembre 2017, con pausa dalle 20 alle 20:30 per un buffet sul posto.

Ogni modulo restituirà ai partecipanti un documento di sintesi con spiegati i concetti chiave espressi.

Al termine di tutto il percorso formativo, verrà consegnata ai partecipanti una guida per orientarsi su quanto trattato, che fungerà anche da attestato di partecipazione e permetterà inoltre di accedere alla convenzioni firmate con gli sponsor privati: La Pietra Music Planet, NIVA! Your Sound Studio, Apogeo S.C. e MMI Trento.

Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre 2017.
E' sufficiente registrarsi seguendo il link: https://goo.gl/pvPemm o seguendo gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e Google Plus dedicate al progetto: @licenzedautore

Allegati

flyer licenze dautore.pdf
Ambiti musica