EU Aid Volounteers - Volontariato internazionale

Aperte le candidature per  partecipare all'iniziativa europea "Volontari dell'Unione per l'aiuto umanitario". I volontari saranno distribuiti nelle regioni colpite da calamità in tutto il mondo, dopo una formazione approfondita.

L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini europei che hanno compiuto 18 anni, con due diversi profili:
- junior, volontari che vogliono aumentare le proprie competenze e la loro esperienza professionale ed umana;
- senior, volontari professionisti che hanno già avuto un’esperienza di almeno 5 anni in ambito umanitario.

Ogni volontario riceverà un rimborso spese mensile, calcolato in base al costo della vita in ciascun paese. Le spese di viaggio, assicurazione sanitaria e vaccini obbligatori, eventuali visti e alloggio saranno coperte.

I volontari verranno destinati a gestione del rischio nelle emergenze, promozione dei diritti delle donne, disaster risk reduction legata in particolare al climate change, amministrazione o comunicazione all'interno di progetti di volontariato all'estero finalizzati all'aiuto umanitario, in particolare per garantire sostegno e aumentare la resilienza delle comunità più vulnerabili.

Le varie scadenze per candidarsi sono a aprile e maggio (10, 24 aprile e 1° maggio).

Per maggiori informazioni consultare il Portale di Echo o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando

giovedì 27 aprile 2017

Info @

Organizzatore: Portale commissione europea ECHO | GVC Onlus
http://www.gvc-italia.org/euaidvolunteers_parti_con_noi.html http://www.gvc-italia.org/euaidvolunteers_parti_con_noi.html http://www.gvc-italia.org/euaidvolunteers_parti_con_noi.html