SVE in Ungheria per la promozione di un progetto eco-sostenibile | Scadenza bando

Opportunità di SVE in Ungheria con un progetto incentrato sulla vita sostenibile, sul consumo consapevole e sulla costruzione di una comunità sana.
L’obiettivo di questo progetto è quello di costruire un modello di eco-comunità come soluzione per uno stile di vita più sostenibile ed essere anche un punto educativo per i giovani che vogliono imparare e agire in questo campo. La Szatyor Association mira a creare entro i prossimi 3 anni un giardino educativo per presentare diversi modi di coltivare cibo e organizzare workshop su permacultura, ecologia profonda, edilizia naturale, tecniche domestiche naturali ecc.

Dove: Etyek, Ungheria
Chi: 3 volontari/e 18-30
Durata: dal 1 maggio al 31 dicembre 2018
Organizzazione ospitante: Szatyor Association
 
Il volontario, nell’ambito del progetto SVE, avrà vari compiti da svolgere, i più importanti saranno:
        • coinvolgere i ragazzi locali in attività interculturali;
        • valorizzare il territorio e fornire una possibilità educativa comunitaria;
        • fornire informazioni sull’importanza della sostenibilità.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • forte motivazione per il progetto;
  • disponibile a lavorare con gruppi di giovani;
  • disposto ad imparare la lingua ungherese a livello base.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra nel sito web, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, il prima possibile. 
voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Strauss, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

 
Scadenza iscrizioni 20 aprile 2018

Quando

venerdì 20 aprile 2018