SVE in Romania per l’arte e la cittadinanza attiva | Scadenza bando

Opportunità di SVE in Romania con l’Associazione Culturale A.C.T.O.R., per un progetto che ha lo scopo di supportare i propri beneficiari, (bambini, giovani, adulti) attraverso l’utilizzo di strumenti artistici, alla scoperta di se stessi e l’espressione della propria identità. Il programma intende aiutare le persone a trovare il giusto posto nella comunità, rafforzare la fiducia in se stessi diventando cittadini attivi.

Dove: Bucarest, Romania
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: 6 mesi a partire da settembre 2018
Organizzazione ospitante: A.C.T.O.R.
 
volontari, nell’ambito del progetto SVE, avranno vari compiti da svolgere, i più importanti saranno:
            • il coinvolgimento di ragazzi con minori opportunità in attività artistiche e culturali, educandoli sull’importanza della cittadinanza attiva;
            • infondere senso di partecipazione nel rispetto delle differenze culturali;
            • promuovere l’educazione non formale nelle scuole, riportare testimonianze di quanto realizzato su pagine Facebook e blog appositamente dedicati.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • essere una persona aperta e creativa;
  • essere motivato e pieno di spirito di iniziativa;
  • preferibile esperienza pregressa con bambini e/o nel teatro.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra nel sito web, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto. 
voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione Link, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
 
Scadenza bando 30 aprile

Quando

lunedì 30 aprile 2018

Info @

https://bit.ly/2H2vtM9