SVE in Grecia per un progetto legato ai nuovi media | Scadenza bando

Opportunità di SVE in Grecia presso un’organizzazione non profit che opera nel settore della mobilità giovanile e della promozione della consapevolezza dei giovani su questioni sociali. L’organizzazione è stata fondata nel 2008 su iniziativa di un gruppo che voleva sviluppare interesse sulle questioni sociali che riguardano i giovani nell’Europa orientale.

Dove: Salonicco, Grecia
Chi: 1 volontario/a 17-30
Durata: da settembre 2018 a giugno 2019
Organizzazione ospitante: United Society of Balkans (U.S.B.)

Il volontario  si occuperà di un progetto legato ai nuovi media. In collaborazione con i giovani della società locale e assieme ad altri volontari, egli contribuirà a creare e mantenere uno spazio di libera espressione e comunicazione tra i giovani, promuovendo i principi e gli obiettivi del programma Erasmus+. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • abilità legate alla comunicazione, al giornalismo, ai social media, al videomaking e alla radio sono apprezzate ma non obbligatorie;
  • motivazione e interesse verso la tematica del progetto;
  • buon livello di conoscenza della lingua inglese.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra nel sito web, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
 
Scadenza bando 1 maggio

Quando

marted 01 maggio 2018

Info @

https://bit.ly/2HBsBak