SVE in Germania a supporto di progetti educativi pratici | Apertura bando

Opportunità di SVE in Germania all’interno di un’associazione che persegue l’obiettivo di promuovere una cultura orientata alla formazione pratica, all’istruzione internazionale e ai servizi di assistenza per l’infanzia e la gioventù. L’associazione mira a sostenere soprattutto i giovani che sono sul punto di entrare nel mondo del lavoro. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Dove: Heidelberg, Germania
Chi: 2 volontario/a 17-30
Durata: dal 1 aprile 2018 al 31 marzo 2019
Organizzazione ospitante: WERKstattSCHULE e.V.

I volontari faranno parte del team di WERKstattSCHULE e lavoreranno a supporto di progetti educativi pratici in diverse scuole della regione. A seconda delle loro capacità e preferenze, i volontari potranno scegliere il campo di attività a cui dedicarsi: arte, media, comunicazione, mestieri, etc.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso la tematica del progetto;

  • motivazione e disponibilità per l’intera durata del servizio.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra nel sito web, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto.

Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Associazione Younet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

Scadenza bando 15 marzo 2018

Quando

lunedì 26 febbraio 2018

Info @

http://bit.ly/2DqID7Y