SVE in Croazia nell’equitazione terapeutica | Scadenza bando

Opportunità di SVE in Croazia presso Krila, un’organizzazione non governativa che si occupa di equitazione terapeutica per persone con paralisi cerebrale. Gli obiettivi dell’associazione sono sociali, educativi, culturali, ambientali e umanitari. Le attività mirano ad aiutare le persone con paralisi cerebrale (soprattutto bambini e giovani) ed indirettamente, tutte le persone con disabilità promuovendo protezione dei loro diritti e delle loro libertà. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Dove: Zagabria, Croazia
Chi: 2 volontari/e 18-30
Durata: dal 24 aprile 2018 al 31 marzo 2019
Organizzazione ospitante: Krila – terapijsko jahanje
I volontari si dedicheranno a diverse attività, quali: cura ed alimentazione dei cavalli, supporto a corsi di horse therapy ed attività pubbliche promozionali e di sensibilizzazione.
 

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • desiderio e motivazione al lavoro con animali e con persone con disabilità;
  • avere una esperienza pregressa in attività similari è considerata titolo preferenziale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” a destra nel sito web, allegando CV e lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto. 
voce organizzazione d’invio si deve selezionare l’Associazione YouNet, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

 
Scadenza bando 10 maggio

Quando

marted 01 maggio 2018

Info @

https://bit.ly/2rwfxPg