SVE in Croazia in attività per uno sviluppo sostenibile | Scadenza bando

Opportunità di SVE in Croazia all’interno di un’associazione fondata per promuovere lo sviluppo sostenibile, focalizzandosi sullo sviluppo della società civile con particolare enfasi sul lavoro giovanile. I suoi membri e volontari lavorano quotidianamente per realizzare attività e progetti che daranno benefici alla società, con particolare attenzione alle future generazioni per incoraggiarle a seguire i principi di uno sviluppo sostenibile.
 
Dove: Zagabria, Croazia
Chi: 2 volontari/e 17-30
Durata: 1 volontario dal 16 aprile al 13 giugno 2018 e 1 volontario dal 15 aprile al 12 giugno 2019

I volontari  saranno impegnati nella realizzazione di attività per il mantenimento di cinque orti scolastici assieme a circa 2000 bambini. I volontari avranno come obiettivo anche quello di insegnare ai bambini la loro lingua madre con metodi di educazione non formale, organizzare workshop sul tema della salvaguardia dell’ambiente, organizzare e promuovere eventi pubblici.

Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:

  • entusiasmo per il progetto e assumere come propri, i principi della sostenibilità e della non violenza seguendo a ragione di ciò, per i due mesi del progetto, anche una dieta vegetariana/vegana;
  • interesse e motivazione verso il progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra nel sito web, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare Legambiente Prato, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

 

Quando

mercoledì 28 febbraio 2018

Info @

http://bit.ly/2DXYfjB