Microchip Emozionali ~ Chip #1: [Dis]tensione

Catalogazione, omologazione, iper-mercificazione: è questo il più recente sviluppo della musica? La spasmodica ricerca dell'artista a cui far fare il botto in pochi mesi? La sfida a chi conosce di più brani e riesce a collocarli nel più sconosciuti dei sottogeneri? Il tentativo di rendere tutto flat e ripetitivo per aumentare i passaggi in radio o su Spotify?
La domanda è una: perchè non tornare al principio? A quando la musica era espressione degli stati d'animo, delle sensazioni, uno strumento di sfogo e di meditazione, un momento di condivisione e abbandono al ritmo, alle melodie.
Questo è l'obiettivo di Microchip Emozionali: dedicarsi al puro ascolto per creare un'esperienza di condivisione e apertura di cuore e orecchie a nuovi suoni e a indimenticati successi.

La selezione musicale, affidata al dj, sarà aperta a proposte da parte di tutti sulla base del mood scelto per la serata, in questo caso la (DIS)TENSIONE
In un periodo in cui le cose vengono urlate e la musica usata come riempitivo per spingere l'ascoltatore all'assuefazione e all'ascolto inconsapevole, riteniamo necessario fermarci un attimo: rallentare, goderci le pause, rilassarci e staccare dalla compulsività delle attività quotidiane.

Martedì 13 marzo, ore 20:30 | @Locanda del gatto Gordo

Quando

marted 13 marzo 2018
Dalle 20:30 alle 23:00

Info @

https://goo.gl/YkruQd

Dove

La Locanda del Gatto Gordo - Via Camillo Benso Cavour, 40