Sovversamba Live con Charles Raszl

Concerto di musica brasiliana

Concerto dei SovverSamba con magiche incursioni di Charles Raszl, che sarà a Trento per un seminario di Body Music e gestualità delle danze brasiliane.

SOVVERSAMBA


Integrando voci e basso con la dimensione percussiva ed utilizzando strumenti tradizionali, i SovverSamba presentano un concerto coinvolgente e ricco di sfumature. Le radici della loro musica affondano nella cultura afro-brasiliana: dal samba di Rio de Janeiro all’afro di Salvador de Bahia, dal baião e il maracatu tipici del Nord-est brasiliano fino ai musicisti contemporanei ed ai ritmi più recenti come reggae, funky e timbalada.
Il concerto propone interpretazioni di brani scelti sia nel repertorio di artisti come Renata Rosa, Milton Nascimento e Chico Cèsar, sia nella tradizione popolare.
I SovverSamba sono Elisa Amistadi, Massimo Cristofolini, Chiara Bertoni, Paola Comin, Federica Marchi, Nicola Pandini, Luna Pauselli, Luca Penasa, Barbara Saiani, Renza Tavernini.


www.sovversamba.it


Magalenha https://youtu.be/o-fUKZkj2U4
Samba batucada https://youtu.be/FVY8ZOypmqg

CHARLES RASZL


Chitarrista, direttore interprete, arrangiatore e compositore.
Concluso il Conservatorio, entra nel gruppo vocale dell’Università di Sao Paulo, dove incontra Fernando Barba, fondatore dei Barbatuques, gruppo di riferimento per la body percussion in Brasile di cui Charles è tutt’oggi componente.
Si muove in Europa e Brasile attraverso diversi festival di Body Music (come il Body Rhythm Festival di Hamburg) portando il suo insegnamento, frutto della ricerca sulle tecniche di musica del corpo e danze brasiliane tradizionali.
Música Corporal em Movimento https://youtu.be/-MEMpv2jqRI
Baianá - Barbatuques: https://youtu.be/KHyzrYBACcg


INFO e PRENOTAZIONI


INGRESSO GRATUITO, suggerita prenotazione (posti limitati)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
349 737 6495 (Luna)

Quando

venerdì 28 febbraio 2020
Dalle 21:00 alle 21:55

Info @

Organizzatore: Centro Musica
centro.musica@comune.trento.it

Dove

Centro Musica - Via della Malpensada, 136