SVE in Macedonia per un progetto legato all’imprenditoria sociale | Scadenza bando

Opportunità di SVE in Macedonia all’interno di un’organizzazione giovanile che incoraggia l’impegno attivo e la partecipazione dei giovani, promuovendo i valori europei. Obiettivi principali dell’organizzazione sono: l’inclusione attiva dei giovani nei processi decisionali, l’incoraggiamento al sostegno giovanile da parte della regione e l’aumento del contributo giovanile allo sviluppo economico delle loro comunità.
 
Dove: Krusevo e Skopje, Macedonia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 15 marzo 2018 al 15 marzo 2019
Organizzazione ospitante: Youth Alliance – Krusevo
 

Il volontario  verrà inserito nel campo dell’imprenditorialità sociale, sviluppando competenze anche nel settore progettuale. Affiancherà gli operatori negli uffici di YAK e nei processi decisionali. L’obiettivo è rendere il volontario attivo nel campo sociale, lavorando in un ambiente multiculturale e incline alla promozione del ruolo dei giovani nella società.

Il volontario ideale dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso l’imprenditoria sociale e verso il lavoro giovanile;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • interesse per l’impegno civico e a lavorare nel settore non governativo.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi occorre cliccare sul bottone “Candidati” in alto a destra nel sito web, allegando CV e una lettera motivazionale  specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto.
Alla voce organizzazione d’invio si deve selezionare una delle organizzazioni disponibili, senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.
 
Scadenza bando 14 febbraio 2018

Quando

mercoledì 14 febbraio 2018

Info @

http://bit.ly/2nVMkIy