SVE in Danimarca con Intercultura | Apertura bando

L’associazione AFS Interkultur in Danimarca cerca un volontario per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019.

Le attività
Il volontario farà parte del team Administration and Service, oltre a collaborare con i volontari in loco nell’organizzazione dei campi per i partecipanti ai programmi di scambio scolastici. Dovrà fungere da collegamento tra lo staff AFS e i volontari nazionali, aiutando a trovare nuovi volontari, preparare attività di formazione e orientamento ai partecipanti danesi e non, ecc. Il volontario riceverà una formazione sulle questioni programmatiche e amministrative legate ai programmi di scambio giovanile. Infine, potrà collaborare nelle pubblicazioni, on-line e non, delle attività dell’associazione.

Condizioni economiche
Il volontario alloggerà presso una famiglia ospitante, per facilitarne l’integrazione nella comunità locale. AFS pagherà un pocket money fissato dall’agenzia nazionale e coprirà i costi dei trasporti locali.
Il volontario dovrà versare 40,00 € di quota di partecipazione per l'associazione InCo.

Requisiti
Il volontario ideale dovrebbe avere esperienza nell’organizzazione di attività di volontariato, nell’uso dei social media o come volontario in un’associazione di volontariato. Una buona conoscenza dell’inglese e uso del computer sono essenziali. Si cerca una persona che sappia motivare e parlare in pubblico, che voglia lavorare in un ambiente dinamico e interculturale. Il volontario dovrebbe essere una persona affidabile.

Qui si possono trovare maggiori sul progetto.

Per candidarsi inviare CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto SVE con AFS Danimarca, entro il 19 febbraio 2018.

 

Quando

lunedì 12 febbraio 2018

Info @

Organizzatore: Associazione InCo
http://bit.ly/2BIEUgz