Ordine e bizzarria - Mostra al Castello del Buonconsiglio

Il Rinascimento di Marcello Fogolino

Ordine e bizzarria, il Rinascimento di Marcello Fogolino, 7 luglio 20178 luglio - 5 novembre 217, dalle 10.00 alle 18.00 |@ Castello del Buonconsiglio, sale del Magno Palazzo.

ORARI

10.00 - 18.00 

chiuso i lunedì non festivi, eccetto 17, 24, 31 luglio e tutti i lunedì di agosto

BIGLIETTI       

10€ intero, 8€ ridotto

Ingresso gratuito ogni prima domenica del mese

Presentando il biglietto della mostra Viaggi e incontri di un artista dimenticato. Il Rinascimento di Francesco Verla si avrà diritto ad una tariffa di ingresso agevolata.

info @  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In contemporanea con la mostra al Museo Diocesano Tridentino sulla figura di Francesca Verla, il Castello del Buonconsiglio riscopre un pittore notevolissimo ma la cui fama venne offuscata dalle sue vicende private: Marcello Fogolino approdò a Trento tra il 1528 e il 1533, quando si costruiva il Magno Palazzo del Castello del Buonconsiglio, per rendere sontuosa la nuova dimora rinascimentale del principe vescovo Bernardo Cles. Qui Fogolino trovò fama, commissioni e, grazie alla protezione vescovile e alla benevolenza della corona imperiale austriaca, un sicuro rifugio. La rassegna “Ordine e bizzarriaIl Rinascimento di Marcello Fogolino” verrà inaugurata venerdì 7 luglio alle ore 18.00.

 

Info @

Organizzatore: Castello del Buonconsiglio
press@buonconsiglio.it

Allegati

fdd43ce22a9dbbbb414a8c8b9bd1f84e.pdf