Trova il mondo in Trentino

Scatti e riflessioni in un mondo interconnesso

Il progetto Trova il mondo in Trentino intende sensibilizzare e attivare il pensiero critico sul tema delle Interconnessioni attraverso due mostre fotografiche che con la loro forza ed il loro impatto raccontano le interconnessioni ambientali e le interconnessioni sociali. Il cambiamento climatico ed il fenomeno della migrazione non sono argomenti nuovi, ma stanno acquistando dimensioni sempre più importanti.

ll costo umano dei pesticidi di Ernesto Pablo Piovano

Questo reportage porta alla luce gli effetti dell’uso delle colture geneticamente modificate e il conseguente impiego indiscriminato di diserbanti, il cui devastante impatto colpisce le fasce più vulnerabili della popolazione.

From there to here di Giulio Piscitelli

L’immigrazione verso l’Europa da parte di persone provenienti da diversi angoli del mondo è un fenomeno che è andato intensificandosi sempre di più nel corso degli ultimi 30 anni soprattutto a causa dei recenti sconvolgimenti politici e sociali del Medio Oriente e dell’Africa sub-sahariana.

Le mostre saranno aperte dal 7 al 24 Febbraio 2018
Visite guidate alle mostre: sabato mattina su prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lunedì - Venerdì: 8.30 - 19.30 + Sabato: 9.00 – 12.00 | @Palazzo Trentini

Quando

lunedì 12 febbraio 2018
Dalle 08:30 alle 11:55

Info @

https://goo.gl/zNiV7o

Dove

Palazzo Trentini - Via Manci, 27