Il Centro di documentazione europea (CDE) è stato istituito nel 1996 sulla base di una convenzione tra la Provincia autonoma di Trento e la Commissione europea in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento.
I CDE fanno parte della rete informativa dell’Unione europea che comprende centinaia di “sportelli” disseminati in tutto il mondo gestiti e coordinati dalla Direzione generale Comunicazione della Commissione.
Il Centro offre a tutti i cittadini informazioni sull’attività e le politiche dell’Unione europea. In particolare mette a disposizione: documenti ufficiali dell’Unione europea, accesso alle banche dati dell’UE, consultazione e prestito di libri e riviste, opuscoli e materiale informativo gratuito sull’Europa.
Accanto all'attività di documentazione il CDE, in collaborazione con il Servizio Europa della Provincia, l'Università degli studi di Trento e gli altri centri di informazione europea presenti sul territorio, promuove la conoscenza dell'Unione europea e della sua attività attraverso l’organizzazione di seminari, eventi e pubblicazioni.

TagCloud   arte     bandi     concerti     condivisione     creatività     cultura     divertimento     giovani     informazione     mondo     musica     opportunità     rete     sensibilizzazione     superiori