Il Gioco degli Specchi è un'associazione culturale e di promozione sociale, iscritta nell'albo delle associazioni della Provincia Autonoma di Trento.
Le sue attività si propongono di valorizzare la dignità della persona umana e le potenzialità positive dei fenomeni migratori.
I volontari organizzano dal 1994 dei corsi gratuiti di italiano per stranieri, corsi a sostegno per l'esame di patente, corsi per donne con servizio di assistenza ai bambini piccoli, momenti di conversazione tra italiani e stranieri. L'associazione offre stage e fornisce  consulenza sui temi dell'intercultura, della migrazione e della Pace con bibliografie e indicazioni di film, in modo diretto e tramite il suo sito.
Organizza corsi di formazione ed eventi culturali, anche su richiesta.
I volontari hanno dato vita al progetto interculturale Il Gioco degli Specchi e ne organizzano dal 2002 le attività.
Dal 2006 è Presidio di Trento nell'Associazione Nazionale dei Presìdi del Libro.
Nel 2009 l'assemblea dei soci ha deciso l'adesione all'associazione LIBERA e partecipato alla fondazione di LIBERA Trentino, costituitasi nel 2012.

 

TagCloud   arte     bandi     concerti     condivisione     creatività     cultura     divertimento     giovani     informazione     mondo     musica     opportunità     rete     sensibilizzazione     superiori