SVE in Germania in un centro giovanile | Aperte le iscrizioni

Ti piace lavorare con i bambini ed i giovani? Il centro giovanile di Hörstel in Germania cerca volontari per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE)!

Il centro giovanile è formato da quattro piccoli centri forniti di tutti i materiali e che possono essere facilmente raggiunti. Essi hanno diversi gruppi target: lavorano con bambini da 7 a 12 anni ma anche con giovani dagli 11 ai 21 anni. Seguono un approccio “a bassa soglia”, ciò significa che le attività sono aperte a tutti e facilmente accessibili. Il centro ha un internet cafè, svolge lavoro di educazione attraverso i media, offre progetti relativi alla musica e all'educazione all'aria aperta, oltre a lavorare sulle questioni di genere con i ragazzi e le ragazze.

Inoltre vengono organizzate attività per le vacanze e campi estivi.

Nei centri giovanili i volontari possono contribuire con le proprie idee e fare proposte. Come membri di un team potranno esprimere le proprie idee e avere supporto dai colleghi. Cooperazione, comunicazione e lavoro sulle relazioni sono alcuni degli obiettivi principali. I volontari lavoreranno in due o quattro centri. Giocheranno, parleranno e aiuteranno i bambini e ragazzi che vi accederanno.

Termine ultimo di adesione al progetto
19/10/2018
 
Altre informazioni sul sito
 
 

Quando

lunedì 15 ottobre 2018

Info @

Organizzatore: Servizio Volontariato Europeo SVE
https://www.incoweb.org/Archivio-progetti/SVE-in-Germania-in-un-centro-giovanile