Scadenza iscrizione: Progetto SCUP Costruire memoria al Vigilianum

Cultura e società tra passato e presente.

Sono chiuse le candidature per il progetto SCUP PAT presentato da NOI TRENTO in collaborazione con il Polo Culturale Diocesano Vigilanum.

Nel corso del progetto apprenderà e/o migliorerà le proprie attitudini relazionali affinando le proprie competenze comunicative. Imparerà a lavorare in gruppo, le tecniche del problem solving, a lavorare per obiettivi, a spendere quotidianamente le competenze acquisite e a mettersi in gioco grazie anche ad un ambiente ricco di stimoli.

Il giovane acquisirà, inoltre, competenze specifiche:


- Biblioteca Diocesana Vigilianum: organizzare contenuti informativi in ambito digitale, conoscere le normative sul diritto d’autore in rete, selezionare contenuti informativi e culturali da proporre al pubblico, catalogare e indicizzare secondo gli standard di riferimento.


- Archivio Diocesano Tridentino: raccogliere la domanda espressa dagli utenti; ricostruire il contesto storico o culturale entro cui si collocano i beni da archiviare; rilevare le fonti esistenti per il recupero di beni attinenti all’archivio in costituzione; conoscere le metodologie e le tecniche di catalogazione e di gestione degli archivi; imparare metodo ricerca d’archivio; utilizzare le tecnologie informatiche applicate all’archivistica; digitalizzazione con scanner planetario e gestione delle immagini prodotte; organizzare seminari di divulgazione e collaborare alla progettazione di attività didattiche e di progetti di alternanza scuola-lavoro.


Il progetto ha durata di 12 mesi con partenza l'1 settembre 2018 e vedrà coinvolti 3 giovani in servizio civile.

 

E’ possibile candidarsi dall’8 al 30 giugno.

Scopri come aderire e partecipare sul sito della PAT nell’area dedicata al Servizio Civile http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/-anno2018scupPAT05/

Per informazioni:

Tel. 0461 891203 – 340 1420694

Quando

sabato 30 giugno 2018
Dalle 07:00 alle 08:00

Info @

https://bit.ly/2JLOzb6

Dove

Centro Vigilianum - via endrici 14