L'istruzione è riscatto

Concorso di idee per ragazzi, tra i 15 e 30 anni, della Provincia di Trento

Per la visibilità e sensibilizzazione della cittadinanza trentina relativamente al progetto "Educazione primaria inclusiva per rifugiati e comunità ospitanti Distretti di Arua, Koboko e Yumbe"  in Uganda, con il supporto della
Provincia Autonoma di Trento, il Gruppo di Volontariato San Prospero (GVSP) https://gvsanprospero.jimdo.com/ ha indetto un concorso di idee per proporre il proprio piano comunicativodal titolo: "L'istruzione è riscatto".
 
  • Finalità
    Il concorso nasce con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi legati alle migrazioni e in particolare sull’importanza dell’istruzione in ogni parte del mondo, soprattutto in contesti di crisi umanitarie. Intende inoltre avvicinare la fascia di età indicata nel bando alle pratiche di comunicazione e sensibilizzazione indispensabili alla buona riuscita dei progetti di Cooperazione Internazionale. 
 
  • Tipologia di elaborati ammessi al concorso
    Saranno candidati al premio finale gli elaborati che avranno affrontato in maniera originale, creativa e significativa il tema del concorso per realizzare una campagna di sensibilizzazione, avente come target tutta la popolazione della provincia, su tutti i mezzi di comunicazione:  STAMPA (cartelloni, manifesti, cartoline, pagine pubblicitarie, fumetti) TV E RADIO (cortometraggi – massimo 3 minuti - e spot – massimo 30 secondi) NUOVE TECNOLOGIE (siti, animazioni, campagne social).  Il progetto relativo alla campagna di sensibilizzazione dovrà essere redatto compilando il modulo SCHEDA DI PROGETTO in allegato. Il candidato dovrà illustrare i contenuti e proporre una campagna realizzabile con un budget di spesa definito in euro 4.300,00 (comprensivo di iva). GVSP realizzerà la campagna che si aggiudicherà il primo premio con il budget messo a disposizione.
     
 
Potranno partecipare i giovani dai 15 ai 30 anni della Provincia di Trento.

L'idea vincitrice sarà realizzata dal Gruppo di Volontariato San Prospero,il vincitore avrà un premio di 700 €.

La scadenza del bando è il 31/03/2019. 


In allegato si trasmette :
·         Il testo completo del bando
·         La scheda della campagna
·         La presentazione dell'associazione
·         La descrizione del progetto
 
 

Info @

Organizzatore: Gruppo di Volontariato San Prospero
https://gvsanprospero.jimdo.com/

Allegati

bando concorso listruzione riscatto.pdf
scheda della campagna.pdf
descrizione del progetto.pdf

Dove

palazzo Istruzione della PAT - Via Gilli 3