Lottatori di Speranza - un campo estivo con Libera e Astalli | Apertura iscrizioni

Il Centro Astalli Trento - associazione che si occupa di accompagnare, servire e difendere le persone richiedenti asilo e rifugiate presenti sul suolo trentino - propone un'iniziativa che avrà luogo nel mese di agosto presso Villa Sant'Ignazio, una delle strutture all'interno del complesso dove ha sede l'associazione.
Si tratta di un campo estivo, rivolto ai ragazzi dai 18 ai 25 anni, organizzato in collaborazione con il Presidio universitario trentino di Libera contro le Mafie, un'associazione che da diversi anni conduce una campagna di sensibilizzazione e di lotta alla criminalità di stampo mafioso.
Nel corso del campo verranno trattate tematiche volte ad evidenziare i collegamenti tra il mondo delle migrazioni forzate e quello della criminalità organizzata. L'intera iniziativa ha lo scopo di trasmettere un messaggio chiaro alla nostra comunità: che i numeri delle vittime - della mafia e della migrazione - sono anche volti e nomi di persone che l'illegalità ha ucciso e ciò richiede una nostra quotidiana assunzione di responsabilità per la costruzione di un futuro solidale.

Per maggiori informazioni cliccare qui.
 
Scadenza iscrizioni 15 luglio 2018

Quando

venerdì 29 giugno 2018
Dalle 07:00 alle 08:00

Info @

https://bit.ly/2xb8T3y

Dove

Villa S.Ignazio - Via delle Laste, 22