Euregio Summer Camp 2019: aperte le iscrizioni

Imparare cose nuove e fare una vacanza di una settimana con coetanei di lingue diverse provenienti dai tre territori dell’Euregio Tirolo- Alto Adige-Trentino: tutto questo sarà possibile per 60 ragazzini dagli 11 ai 14 anni, che potranno partecipare all'Euregio Summer Camp 2019 dal 10 al 17 agosto.

 

L'evento, all’insegna del motto "La natura incontra la cultura", sarà ospitato dall'Ostello della gioventù di Dobbiaco con il Centro Culturale Euregio.

 

Giunto alla sua settima edizione, l'Euregio Summer Camp offre ai ragazzi la possibilità di scoprire Dobbiaco e l’Alta Pusteria, di partecipare a incontri sull'Euregio, momenti di ricreazione e divertimento, escursioni, sport e creatività.

I ragazzi saranno affiancati da assistenti di lingua tedesca e italiana.

 

- A chi è rivolto?

Il progetto è rivolto ai giovani nati negli anni 2005, 2006 e 2007 appassionati di lingue, che preferibilmente dispongano già di conoscenze base di italiano e tedesco.


Le domande saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.

ce

- Il programma completo:

Una settimana ricca di incontri.

Escursioni nelle vicinanze ci faranno scoprire e imparare la storia comune e una settimana di convivenza metterà in luce le caratteristiche comuni e le differenze delle varie Regioni. Supereremo eventuali ostacoli quali, ad esempio, le lingue diverse attraverso iniziative e giochi comuni e avvalendoci del supporto di accompagnatori della relativa lingua madre (italiano o tedesco). Nel programma sono previste sia brevi lezioni di lingua che attività libere in comune, così come il nuoto o il Beach Volley. Avete voglia di una settimana divertente? Allora iscrivetevi!

  • Periodo: 10–17 agosto 2019
  • Arrivo: sabato 10 agosto 2019, tra le 17.00 e le 18.00
  • Conclusione comune della settimana: sabato, 17 agosto 2019, ore 11.00
  • Destinatari: ragazzi nati nel 2005/2006/2007, preferibilmente con nozioni dell’altra lingua.
  • Nota: in generale la settimana verrà gestita in entrambe le lingue (ted/ita). Singole attività saranno condotte nella relativa lingua madre da personale qualificato, precedentemente preparate e supervisionate da accompagnatori.
  • Luogo della manifestazione: Centro culturale dell‘Euregio, Ostello della gioventù, Dobbiaco, Alto Adige
  • Vitto e alloggio: camere con più letti con doccia e bagno nell‘Ostello della gioventù di Dobbiaco con pensione completa con menù equilibrato.
  • Costi: 150,00 € incluso sorveglianza, vitto e alloggio | Il versamento della quota di iscrizione è vincolante e non è previsto alcun rimborso delle spese.

 

Tra gli allegati puoi trovare il flyer dell'iniziativa




Per informazioni e iscrizioni:
www.europaregion.info/it/euregio-summer-camp.asp

Info @

Organizzatore: EUROPAREGION | Euregio
http://bit.ly/2T7XhEV

Allegati

flyer-euregio-summer-camp-2019.pdf