Energia | Intrecci, pasticci e trame da tutto il mondo

Tra suolo, colori, stoffe ed energia: quattro domeniche creative per imparare a sostenere il futuro con le nostre mani realizzando regali sostenibili, riciclando materiali e personalizzando prodotti per renderli unici, fatti a mano e con il cuore.


Progetto realizzato in collaborazione con Associazione Mazingira, per approfondire i valori dell’interculturalità e la connessione con i 17 SDG dell’agenda 2030 dell’ONU.

Prenotazione obbligatoria!
tel: 0461 270311
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Energia - domenica 10 novembre
 

Dalle 14 alle 16.30
Racconto della nascita e delle finalità dell'Associazione Liter of Light e presentazione dei progetti realizzati nei diversi continenti. Un incontro informale con la possibilità di interagire e fare domande al team dell'associazione.
Infine laboratorio su solare e microcredito con l’associazione Microfinanza e Sviluppo. Per bambini dai 7 ai 14 anni, e per i genitori che vorranno unirsi.
"Risparmiando si impara. - Il Monopoli del risparmio e delle energie rinnovabili in Tanzania".Si tratterà di una simulazione molto semplificata di una riunione di una VICOBA (Village Community Banks), in cui i partecipanti avranno il ruolo dei membri, alle prese con i propri risparmi, le spese e gli investimenti e con un focus su spese e investimenti per tecnologie rinnovabili.​

 
Ingresso gratuito
 
 
Dalle 17 alle 19
Laboratorio per la realizzazione di Wonderbag curato dall’associazione Mazingira in collaborazione con l’associazione La voce delle donne della Val di Fiemme, che con le loro sarte esperte darà nuova vita a vecchie lenzuola portate dai partecipanti, realizzando le mitiche Wonderbag, le borse delle meraviglie, che verranno impreziosite utilizzando anche bellissime stoffe africane.
 
Tariffa € 15 a persona​

Quando

10 novembre 2019

Info @

associazione.mazingira@gmail.com​

Dove

MUSE - Corso del Lavoro e della Scienza, 3