Contest Artistico “ExSit”

Il Contest, realizzato a cura della Cooperativa Arianna/Educativa di Strada, è promosso dal Tavolo Street Art Trento, coordinato dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Trento. É finalizzato al decoro urbano e alla riqualificazione di una porzione di città e prevede la realizzazione di un'opera artistica murale su una grande facciata dell'edificio sito in via Canestrini, presso il parcheggio ex Sit, a Trento.

Il Contest offre la possibilità ai giovani artisti di esprimersi creativamente attraverso la street art, intesa sia come forma comunicativa che come strumento di valorizzazione estetico/sociale dei beni comuni.

Il Contest Artistico “ExSit” viene proposto nell'ambito dell'omonima jam che si svolgerà dal 2 all'4 agosto 2019, nel parcheggio dell'ex Sit, in via Canestrini a Trento, lungo il muro perimetrale dello stesso.

La facciata, che crea continuità lungo il muro lato sud del parcheggio, delle dimensioni di circa 150 mq (lunghezza 17 m, altezza 9 m) viene messa a disposizione dai proprietari del condominio Canestrini del/gli artista/i che verrà/anno selezionati attraverso il presente concorso.

In allegato alcune foto della facciata oggetto del decoro urbano e del contesto nel quale la stessa è collocata.

>> Il concorso è aperto a tutte le tecniche e pratiche dell'arte muraria (non solo bombolette spray e pittura a pennello) purché l’opera sia durevole nel tempo e non soggetta a deperimento a causa di agenti atmosferici o altro.

>> Il vincitore sarà scelto da una giuria tecnica, sulla base della documentazione richiesta dal bando.

 

In allegato il bando completo e il modulo di adesione.

SCADENZA: ore 12.00 di mercoledì 03/07/2019

 

Info @

Organizzatore: Comune di Trento | Tavolo StreetArt | Cooperativa Arianna

Allegati

avviso pubblico contest exsit.odt
modulo adesione2.odt
planimetria facciata.pdf