PGZ | inCOLTO | Quarto appuntamento: workshop di comunicazione eventi

+ le fome del paesaggio, inCOLTO experience

Quarto incontro del progetto inCOLTO "Workshop di comunicazione eventi" + le forme del paesaggio, inCOLTO experience.

Il Workshop di Comunicazione eventi è un ciclo di incontri che ha come scopo quello di fornire gli strumenti e le conoscenze base necessarie per sviluppare efficacemente la comunicazione di un evento in tutte le sue fasi: dalla promozione sui canali media e social, passaparola e stampa alla realizzazione della grafica e degli elementi su supporto cartaceo utili durante l’evento. Inoltre si offrirà l’aiuto di un’esperta che seguirà gli iscritti nella stesura di testi per un’efficace comunicazione dei contenuti del progetto in vista dell’esposizione finale durante il progetto. I partecipanti saranno attivamente coinvolti nella preparazione e nella logistica dell’evento conclusivo al progetto: inCOLTO experience. Gli appuntamenti avranno luogo nella sede di @Alchemica, che diventerà l’ufficio stampa dedicato per le giornate.

A cura di:

Paola Pedergnana, responsabile area “Comunicazione” e “Cultura” di Artico scs; Camilla Nacci, Curatrice e Critica d’arte per Galleri Raffaelli e Cellar Contemporary; Virginia Sartori, visual artist.

Ritrovo ore 20.00 ad Alchemica (via della Canova 42, TN).

inCOLTO è un progetto formativo, artistico e culturale promosso nell'ambito dei Piani Giovani di Zona di Trento e Arcimaga, supportato da Artico che si svolgerà nell'estate 2018 attraverso una gita formativa, workshop e conferenze. E' pensato per coinvolgere attivamente i giovani, artisti e creativi -principalmente dai 18 ai 29 anni- nella realizzazione di un evento culturale finale: inCOLTO experience. Saranno esposte stampe cianotipiche, installazioni sonore e performance artistiche, video e musiche.

inCOLTO ha come scopo la divulgazione alternativa di saperi scientifici e pratico-artistici, di tutela ambientale e di valorizzazione delle risorse naturali del territorio. Questo processo verrà innescato dall'incontro di giovani artisti e creativi che, accompagnati da diversi esperti nei campi del visuale e del sonoro, presenteranno all'evento opere ed azioni che proveranno ad avvicinare il pubblico in modo diverso al mondo dell'arte e della scienza.

Il progetto è promosso da Artico impresa sociale in collaborazione con MUSE - Museo delle Scienze, RespirArt, Azione_Improvvisa Ensemble, Trento Giovani, Comune di Trento, Piano Giovani Arcimaga, nell'ambito del #pgztrento2018

Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

16 e 18 luglio, dalle ore 20.00 alle 22.00 | @Alchemica

23 e 25 luglio, dalle ore 20.00 alle 23.00 | @Alchemica

 

Quando

mercoledì 18 luglio 2018

Info @

Organizzatore: Artico SCS
https://bit.ly/2lEsXD2

Progetto

InCOLTO

Allegati

programma progetto incolto.pdf

Dove

Sede Alchemica - via della Canova 42, Trento