Diventa volontario LILT

La LILT Trento cerca nuovi Volontari in tutto il Trentino, persone che lasciano una traccia concreta nella comunità e organizzza un corso di formazione il 9 e 16 febbraio 2019.

Solo grazie all'aiuto dei suoi volontari, LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori onlus riesce a creare quella rete di solidarietà ed aiuto concreto che, già da molti anni, è attiva su tutto il territorio trentino in aiuto ai pazienti oncologici, alle loro famiglie, ma anche per la tutela della salute di tutta la comunità. 
Il volontario è per LILT la risorsa fondamentale che, condividendo gli obiettivi dell'Associazione, può meglio trasmetterne i valori e divulgare i servizi utili.
Ma per continuare a crescere, LILT ha bisogno dell'aiuto di più persone, che vogliano gratuitamente mettersi al servizio degli altri. 

In particolare LILT cerca chi possa dedicarsi ai seguenti servizi: negli Ospedali di Trento e di Rovereto, al Centro di Protonterapia di Trento a fianco del paziente (adulto e bambino) e della sua famiglia offrendo ascolto, compagnia e piccoli gesti di aiuto concreto per il Servizio Accompagnamento in auto a Trento accompagnare chi deve recarsi alle terapie in Ospedale o in Protonterapia, partendo dalla Casa accoglienza o dagli Appartamenti LILT a Trento, significa risolvere una piccola ma importante difficoltà quotidiana che gli ospiti possono avere nelle Delegazioni LILT a Rovereto, Cles, Tione, Cavalese, Cavedine, Borgo, Pergine, Mezzano, Arco in aiuto alla segreteria e per l'accoglienza (personale o telefonica) di chi si rivolge a LILT; aiuto nell'organizzazione dei servizi e degli eventi nel gruppo "Donna come Prima" – Ospedale di Trento  le donne operate al seno che hanno già superato l'esperienza oncologica offrono ascolto, aiuto amichevole e solidale ed una testimonianza concreta alle pazienti.

Una speciale ricerca per volontari nel gruppo "Agenti Addestratori 00sigarette":  per l'attività di educazione alla salute nelle scuole elementari, con interventi basati sul gioco e sull'interazione con i ragazzi. Le caratteristiche utili per questo volontariato sono la motivazione per l'obiettivo del progetto, l'essere portati per le attività di animazione e per la gestione di gruppi di bambini. Non è necessario avere esperienza, si dovranno seguire alcuni incontri formativi.

Per diventare volontario LILT è obbligatoriamente richiesta un'età superiore ai 18 anni e la frequenza di un corso di formazione.
Informazioni: LILT, C.so 3 Novembre 134 Trento, 0461.922733, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

16 Febbraio 2019 |@LILT, C.so 3 Novembre 134

Quando

sabato 16 febbraio 2019

Info @

Organizzatore: Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Dove

LILT - Corso 3 Novembre 1918, 134