Community Hub-Itat | Secondo incontro

Il progetto Community Hab-itat consiste in un percorso di coinvolgimento dei giovani di Povo e dell'Argentario sui temi della rigenerazione a fini sociali di luoghi abbandonati o sottoutilizzati.
Sono previsti dei momenti formativi sulla riqualificazione di luoghi inutilizzati a servizio della comunità locale per avviare un processo di sensibilizzazione sui beni comuni.
Verranno elaborate delle proposte di rigenerazione sociale da proporre alle comunità di Povo e dell'Argentario e vi sarà la creazione, attraverso gruppi di progettazione rappresentativi del territorio, di uno strumento interattivo che permetta la raccolta di istanze, idee e proposte dei soggetti coinvolti. In conclusione vi sarà la progettazione e programmazione di azioni concrete sulla base dei risultati emersi e l'individuazione di spazi da valorizzare sul territorio dell’Argentario.
La partecipazione può essere costante e costruttiva ma anche solo occasionale per chi fosse interessato a dire la sua sul progetto o a proporre idee o migliorie.
L’obiettivo del percorso è quello di attivare delle reti di giovani sul territorio finalizzati a riflettere e (eventualmente) attivarsi su progetti di riappropriazione di spazi e strutture comuni.

Chiunque fosse interessato a partecipare o anche solo a fare delle proposte senza volersi impegnare in prima persona non esiti a contattare gli organizzatori. Secondo incontro previsto per lunedì 23 aprile alle ore 18.00 presso la sede di Kaleidoscopio di Povo.

 

23 aprile, ore 18.00 | @Kaleidoscopio di Povo, Via Dallafior Don Tommaso, Povo

Quando

lunedì 23 aprile 2018
Dalle 18:00 alle 19:30

Dove

Kaleidoscopio Povo - via Don Tommaso Dallafior 2