#FridaysForFuture | Marcia globale per il clima

Il 15 marzo a Trento come  in tutta Europa è atteso il #FridaysForFuture.

 

Cos'è il venerdì per il futuro? Il #FridaysForFuture è un movimento che segue la chiamata dalla giovane studentessa Greta Thunberg allo sciopero della scuola.

 

Gli scolari devono frequentare la scuola. Ma con l'aggravarsi della distruzione del clima, l'obiettivo di andare a scuola comincia a essere inutile. Perché studiare per un futuro, che potrebbe non esserci? Perché spendere un sacco di sforzi per diventare istruiti, quando i nostri governi non ascoltano gli educati? “Ecco perché protestiamo anziché studiare! Gli scienziati ci dicono già da anni che l’umanità deve smettere di crescere perché anche la Terra ha dei limiti. Perché li ascoltiamo quando ci dicono che possono darci le più avanzate tecnologie ma non lo facciamo quando ci chiedono di pensare al futuro?”. Ora l’obiettivo dei ragazzi italiani è di convincere tanti coetanei a far parte di questo movimento internazionale e di partecipare ai sit-in che si svolgono ogni venerdì.

 

Anche a Trento ci sarà lo sciopero globale contro i cambiamenti climatici e l'immobilismo dei governi mondiali. Anche Trento Grazie a Fridays For Future - Trento partecipa con la sua manifestazione dalle ore 9.00 in via Verdi in una giornata in cui saranno coinvolti studenti e persone di tutte le età con tre semplici regole: Non portare loghi di associazioni e partiti; Niente violenza; Non sporcare. 

 

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

15 marzo 2019, ore 9.00 |@Via Verdi Trento

Quando

venerdì 15 marzo 2019
Dalle 09:00 alle 11:55

Info @

Organizzatore: Fridays For Future - Trento
https://bit.ly/2VASDQN

Dove

Piazza Duomo - Piazza Duomo