Mostra del pittore Camillo de Gregorio "Sicilia. Un viaggio nelle emozioni mediterranee"

Venerdì 29 dicembre alle ore 18.00, verrà inaugurata presso le cantine di Torre Mirana - Palazzo Thun, via Rodolfo Belenzani, 3 - Trento, la mostra del pittore Camillo de Gregorio: "Sicilia. Un viaggio nelle emozioni mediterranee".

La mostra sarà visitabile dal 29 dicembre 2017 al 13 gennaio 2018 tutti i giorni della settimana dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.


L'esposizione è composta da 30 opere dell'artista palermitano che mostrano una Sicilia idilliaca, felice e vivificante . In questi quadri realizzati con colori acrilici su tavole di legno e pannelli di forex, Il mare, le rocce, la terra, gli alberi, i cespugli, le nuvole diventano attori appassionati che raccontano, con un caledoscopio di colori e forme, la bellezza del creato. Saranno rappresentati panorami dell'isola di Marettimo, della riserva naturale dello Zingaro, di Capo Gallo , della riserva naturale della valle dell'Anapo, delle coste di Scopello, Mondello, Terrasini e alcuni scorci dell'orto botanico di Palermo. La pittura è immediata con un linguaggio di segno impressionista, un'arte che rifiuta lo sperimentalismo a vantaggio di una pittura semplice, poetica, capace di catturare i sapori e l'anima della natura siciliana.

 

 

Quando

sabato 13 gennaio 2018

Dove

Palazzo Thun - Via Belenzani, 19