QUOTIDIANI PARALLELI

QUOTIDIANI PARALLELI” è la rassegna fotografica di Luca Chistè, dedicata all’Alzheimer, nata nell’ambito delle iniziative dell’Alzheimer Fest rivolte a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importante tema sociale, verrà proposta dall’Associazione Alzheimer onlus di Trento dal 25 giugno al 24 luglio, presso gli spazi espositivi del S.A.S.S., Spazio Sotterraneo Archeologico del Sas, a Trento, ubicato in p.zza Cesare Battisti da martedì alla domenica 9.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00.

 L'esposizione, basata su un percorso visivo costituito da oltre cinquanta scatti, segue un itinerario visivo reso possibile grazie alla collaborazione offerta alle riprese da tre nuclei familiari (i luoghi di Rosaria, Pina e Luciano), dalle RSA di Pinzolo, Levico, Raossi e da due centri diurni di accoglienza - Trento e Soliera. Punta la propria attenzione sulle attività e sui piccoli accadimenti giornalieri che, istante dopo istante, avvengono nella vita quotidiana di alcune persone colpite dall’Alzheimer, con un focus particolare sulle relazioni che i portatori di assistenza, i cosiddetti “caregivers” (siano essi familiari o persone preposte nelle strutture di accoglienza), intrattengono con coloro che convivono con questa malattia.  La rassegna è riprodotta in un libro/catalogo, che sarà proposto al pubblico in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica, edito da Publistampa di Pergine.  
Il catalogo, reso possibile grazie alla sensibilità dimostrata al progetto dalla Provincia autonoma di Trento – Assessorato alla Salute, Politiche Sociali Disabilità e Famiglia e dal Comune di Trento, oltre alla selezione delle immagini esposte in rassegna e di alcuni altri scatti, propone una serie di testi a firma di Renzo Dori, Michele Farina, Marco Trabucchi, Giorgia Caldini, Daniela Malmusi e Giovanna Calvenzi, che è anche curatrice della rassegna.

 

InformazioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

dal 25 giugno al 2 luglio, ore 9.30 - 13.00 / 14.00 - 18.00 |@Spazi espositivi del S.A.S.S., Spazio Sotterraneo Archeologico del Sas

Quando

marted 16 luglio 2019

Info @

Organizzatore: Associazione Alzheimer onlus
http://www.photoforma.it/SASS/

Dove

Spazio archeologico sotterraneo del SAS - Piazza Cesare Battisti