Mostra "150 anni Ferrovia del Brennero"

Dalla diligenza all'alta velocità

Il 24 agosto del 1867 si conclusero i lavori della costruzione della Ferrovia del Brennero con l’apertura dell’ultimo tratto Bolzano-Innsbruck.
La costruzione dalla Ferrovia Brennero, uno dei grandi nodi del sistema viabilistico europeo, segnò una svolta nella storia delle vie di comunicazione e produsse importanti conseguenze nello sviluppo economico, commerciale e turistico del territorio del Tirolo, del Sudtirolo, del Trentino e del Veneto.


A 150 anni di distanza da quegli eventi, la mostra «150 anni. Ferrovia del Brennero» racconta questa storia dalle origini fino agli scenari più recenti.
La mostra è stata realizzata dal Curatorium per la Salvaguardia dei Beni Culturali Tecnici del Sudtirolo ed è stata esposta fino al 21 marzo 2018 in Alto Adige presso il Forte di Fortezza.
Nell’ambito di un rapporto di collaborazione tra la Fondazione Museo storico del Trentino e il Curatorium, la mostra è ora allestita a Trento presso le Gallerie di Piedicastello a Trento ed è visitabile fino al 31 agosto 2018

Dal 31 marzo al 31 agosto 2018 (chiuso lunedì) | @Le Gallerie di Piedicastello (Tn)

Info @

Organizzatore: Museo storico
https://bit.ly/2HUj64M

Dove

Le Gallerie - Piazza di Piedicastello