GaYA Concorso cinematografico giovanile | Apertura Bando

Giovani talenti del cinema, in campana! È partito il concorso cinematografico GaYAMy Alps – My Chance”. Entro il 31 maggio 2018 cercansi cortometraggi che documentino l’impegno dei giovani nelle Alpi.

All’insegna del motto “My Alps – My Chance” i partner del progetto GaYA sono alla ricerca di cortometraggi che diano visibilità a giovani adulti impegnati nelle Alpi. Perché solo chi si dà da fare può partecipare alle decisioni, in qualunque modo lo faccia – con un coinvolgimento attivo nel comune o adoperandosi per l’istruzione, la sostenibilità, il sociale o un qualsiasi altro tema riguardante le Alpi.

I giovani avranno la possibilità di filmare “le loro Alpi” e di confrontarsi in maniera creativa. Il premio consiste in un invito al GaYA Filmfestival di Chambéry/F, comprensivo di viaggio di andata, due pernottamenti e un fantastico programma per il tempo libero. Dal 30 novembre al 1° dicembre 2018 i 15 migliori videoclip verranno mostrati a un pubblico internazionale.

Criteri di ammissibilità:
• Avere tra i 16 e i 25 anni di età
• È possibile partecipare da soli o in un gruppo di al massimo tre persone(p. es. nell’ambito di un’organizzazione giovanile, con i compagni di scuola, co i compagni di una formazione o di un progetto oppure con amici).
• Presentare la tua vita nelle Alpi: azioni e decisioni a cui hai preso parte. Dove hai realizzato una fantastica idea? Che cosa ti ha spinto a realizzarla?
• Scadenza per la presentazione: 31 maggio 2018
• Link per la registrazione: www.alpine-space.eu/projects/gaya/it
Qui trovi il link per vedere il trailer del concorso cinematografico: www.youtube.com/watch?v=9PpE9xW3M5k

 

Scadenza bando 31 maggio 2018

Quando

marted 11 dicembre 2018

Allegati

cs_concorso_gaya_it.pdf