Work smarter, not harder – Strumenti digital per il tuo lavoro

Gli strumenti digitali per poter migliorare il proprio lavoro sono ormai tantissimi.

L’obiettivo centrale del corso è spostare molta della complessità che c’è ora nella tua testa all’interno di tool digitali. Questo – contrariamente alle credenze popolari – non fa diventare più stupidi, al contrario ti permette di lavorare con la mente libera da preoccupazioni organizzative, così puoi finalmente concentrarti sul tuo lavoro!

Durante il corso si lavorerà a un progetto con un cliente ipotetico. Si partierà dalle basi (c’è un modo per gestire le email in modo più efficace?), passando per l’offerta commerciale, al mantenimento del progetto man mano, arrivando al feedback post-progettuale.

Verranno analizzati i principali prodotti digitali per lavorare meglio, in modo più efficace ed efficiente. Tutti gli strumenti che presenteremo sono a disposizione anche su mobile, per permetterti di organizzarti anche mentre sei in trasferta.

Programma

1Password
Partiamo dalle basi. Per accedere ai servizi online serve una password. Quella password non la ricordi? Neanche io. Per questo ti serve 1Password. Vediamo cos’è e come funziona.

Come usare Gmail meglio
Gmail, un tool per email gratuito offerto da Google, permette di organizzare le email in modo molto più efficace rispetto a un classico uso domestico.

Etichette, archivio, categorie, e molte altre cose sono essenziali per trovare quello che ti serve, proprio quando lo cerchi!

Google Calendar
Per trovarti con i tuoi clienti e colleghi hai bisogno di dare appuntamenti, ma questi appuntamenti a volte cambiano, vengono fissati settimane in anticipo, hanno fusi orari diversi dal tuo. Io ho una pessima memoria, per questo ho iniziato ad usare Google Calendar come segretario!
Sposta la complessità mentale dalla tua testa a Google Calendar, così puoi concentrarti sulle cose importanti!

Hubspot
Gestire i rapporti commerciali è difficile. I clienti chiedono risposte rapidi, spesso i contatti sono con realtà multiple, e a stadi diversi. Hubspot, nella parte di CRM, ti aiuta a vivere meglio nella giungla delle vendite!

Google Drive
Google Drive, uno strumento a disposizione nella Google Suite permette di gestire documenti (testo, fogli di calcolo, presentazioni) in modo ubiquo e comunicando con i clienti in modo più efficace attraverso le revisioni condivise.

Trello
Trello è uno strumento per organizzare i task. Può essere utilizzato in modo versatile per organizzazioni molto diverse. Organizziamoci con Trello.

Slack
Lavori in un’organizzazione con più di una persona? Slack è lo strumento giusto per la comunicazione rapida. Basta Whatsapp.

Destinatari
Lo spettro di persone che possono beneficiare da questo corso è molto ampio. Sia che tu sia un freelance, o che tu sia un manager che ha bisogno di gestire i tuoi progetti interni in modo più efficace, questo corso può darti degli strumenti migliori!

Quando
Sabato 3 febbraio dalle ore 10 alle 17
(6 ore workshop)

Dove
A Impact Hub Trentino, a Trento, in via Sanseverino 95

 

Per iscriversi è necessario compilare il modulo.
La quota di partecipazione è di 95 €
Il corso sarà attivato con un minimo di 8 partecipanti

 

Il docente

Giulio Michelon è un imprenditore. Inizia il suo percorso di studi all’Università degli Studi di Trento, dove abbandona con successo informatica.

Di ritorno da un periodo di tre mesi in Silicon Valley fonda Belka, una società che progetta e sviluppa prodotti digitali per terzi. In Belka Giulio ricopre il ruolo di amministratore delegato, e quindi si occupa di coordinare i progetti, delle vendite e rapporti con i clienti, e della parte di progettazione delle interfacce.
Nella sua esperienza in Belka ha lavorato con Red Bull, THRON, MuSe, Lagardere, RBM Salute, Carlo Gavazzi, SpazioDati.

Giulio, inoltre, è uno dei fondatori dell’associazione culturale Speck&Tech, la community tech più rilevante in Trentino, in attività da due anni. Speck&Tech propone un evento mensile in cui è possibile restare aggiornati sui temi tech più rilevanti e fare networking con persone attive nel settore. L’evento ha una media di un centinaio di partecipanti a serata.

Ha parlato della sua esperienza in Belka a TEDx Trento: https://www.youtube.com/watch?v=v48q5MZ3twM

Per ulteriori informazioni: www.belka.us, www.giuliomichelon.com, https://medium.com/life-in-belka, www.speckand.tech

 
 
3 febbraio, ore 10.00 | @Impact Hub

Quando

sabato 27 gennaio 2018
Dalle 10:00 alle 11:55

Info @

Organizzatore: Impact Hub

Dove

Impact Hub Trento - Via Roberto da Sanseverino, 95