Raccontare l'indicibile

In occasione della "Festa dei Musei", proposta dal MIBACT con il tema "Raccontare l'indicibile" in continuità con quanto proposto da ICOM - International Council of Museums - per la “Giornata internazionale dei Musei” del 18 maggio, il museo propone per la sede del Castello del Buonconsiglio due visite tematiche, a cura dei Servizi educativi.

Sabato 20 maggio, ore 16 | @Castello del Buoncosiglio

ore 16.00 - L'arte sVELATA: figure femminili e maschili si svelano nella loro fisicità nelle decorazioni pittoriche del rinascimentale Magno Palazzo: scelta decisamente ardita per un principe vescovo!.. ma anche criticata e osteggiata dai posteri al punto da spingere i più "morigerati" a nasconderne le forme...Un percorso per "svelare" e raccontare l'indicibile questione.

ore 17.00 - Donne fatali: fascino e violenza si intrecciano nelle storie indicibili di eroine del passato, scelte da Bernardo Cles come exempla da raffigurare nella sontuosa Loggia della sua dimora rinascimentale.

Tariffa: 3,00 € a persona

Info: Servizi educativi del museo 0461 492811 I lun>ven 9>13

Quando

sabato 20 maggio 2017

Info @

https://www.buonconsiglio.it/index.php/it/Castello-del-Buonconsiglio/attivita/Attivita-del-museo/Raccontare-l-indicibile

Dove

Castello del Buonconsiglio - Via Bernardo Clesio, 5