TAG:

Pint of science Festival 14-15-16 maggio

Cos'è Pint of Science? 

Vi incuriosiscono le esplorazioni dello spazio? Volete finalmente capire cosa sono e come funzionano le cellule staminali?
I ricercatori svolgono i più svariati, incredibili e innovativi esperimenti che possono essere la risposta alle vostre domande. A molta gente la ricerca può suonare come fantascienza: far crescere neuroni in fiasche, sviluppare nano-particelle che trasportino molecole all’interno del corpo e studiare la materia oscura ci appaiono fatti lontani dalla nostra quotidianità. Eppure le scoperte scientifiche avvengono continuamente, portando ad affascinanti invenzioni che cambieranno il nostro futuro. Ma quanto spesso hai l’opportunità di capire davvero come queste scoperte vengono fatte e cosa significano?

Pint of Science porta alcuni dei più brillanti ricercatori al vostro bar per discutere le loro ultime ricerche e scoperte direttamente con voi.
Il festival avrà luogo il 14-15-16 Maggio 2018 in Italia (a Trento e Rovereto in Trentino) per raccontare, sorseggiando una buona birra, le novità della ricerca a chiunque ne sia interessato.

 

Pint of Science Italia si terrà, in contemporanea con gli altri paesi, nelle sere di lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 maggio 2018. 

I temi del festival saranno:

  • Beautiful Mind
    (neuroscienze, psicologia e psichiatria)
  • Dagli Atomi Alle Galassie
    (chimica, fisica e astronomia)
  • Il Mio Corpo
    (biologia umana)
  • Pianeta Terra
    (scienze della terra, evoluzione e zoologia)
  • Tecnologizzami
    (tecnologia e computer)
  • Scienze sociali

Quando

mercoledì 16 maggio 2018
Dalle 19:30 alle 19:55

Info @

https://bit.ly/2jEvFas

Dove

Caffè letterario Predara Bookique - bookique



TagCloud   arte     bandi     cultura     formazione     giovani     mostre     musica     opportunità     rete     scuola  
Iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.