TAG:

Laboratorio di scrittura sul racconto breve | Funambolo

Un laboratorio di scrittura in cui ci si confronta con altri aspiranti scrittori e con grandi autori selezionati dal curatore, avrà luogo presso il nuovo spazio PierA tutti i martedì, a partire dal 5 novembre, per sei incontri di 3 ore ciascuno dalle 20.00 alle 23.00. Il laboratorio è dedicato al racconto breve.

Una serie di incontri a tema come un viaggio a tappe nella stesura di un racconto breve: si parla di ideazione e pianificazione di una storia, struttura e architettura del racconto, scelta del narratore, costruzione dei personaggi. Da un punto di partenza comune, ciascun frequentante affronta la stesura di un racconto breve, dialogando e confrontandosi con il curatore del laboratorio e con l’intero gruppo.

Un laboratorio adatto a chi abbia già una certa consuetudine con la scrittura ma anche a tutti coloro si vogliano mettere alla prova, trovando così un’occasione per cominciare a scrivere. Ma non solo: anche per chi ama leggere ragionare sulle meccaniche della narrazione risulta essere un esercizio estremamente importante per una maggiore comprensione e soddisfazione nella lettura.

 

Il laboratorio, attivo da oltre 10 anni, è curato, come nelle passate edizioni, da Guido Laino, laureato in lingue e letterature straniere e dottore di ricerca in letteratura americana.

 

Incontro introduttivo gratuito: martedì 5 novembre, ore 20

(per partecipare è necessario pre-iscriversi inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 

luogo di svolgimento: Spazio PierA, via Lavisotto 7, Trento

quota d’iscrizione: 80,00 € (studenti: 60,00 €)

per pre-iscrizioni e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. _ 349.7256556

Quando

marted 03 dicembre 2019
Dalle 20:00 alle 23:00

Info @

Organizzatore: Associazione Funambolo

Dove

Spazio "PIERA" - Via Torre D'Augusto, 2