Genitori sereni, adolescenti sicuri | Ciclo di incontri

Gruppo per genitori (pre)adolescenti: nato in seguito ad un percorso di formazione e confronto proposto da Punto Famiglie-Associazione A.M.A., in collaborazione con Cooperativa Progetto 92, Associazione Carpe Diem, Cooperativa Arianna, Centro Percorsi. Si tratta di un percorso dedicato a genitori di preadolescenti e adolescenti (dagli 11 anni d’età).

Sono previsti alcuni incontri mensilmente al Punto Famiglie, in via Taramelli 17. Prossimo appuntamento: lunedì 16 aprile ore 20.30.

 

Nei gruppi, persone unite da un obiettivo o da un’esperienza comune, possono condividere il proprio vissuto, incontrarsi, conoscersi e confrontarsi in uno spazio di scambio e reciproco sostegno. Il gruppo  diventa un luogo dove affrontare le proprie insicurezze ed esercitare le proprie risorse, in un clima di fiducia, non-giudizio e riservatezza.

Nei gruppi di genitori l’esperienza comune è proprio la genitorialità, vissuta nella sua “normalità” non priva di complessità: gioie e fatiche, dubbi e preoccupazioni, piccole e grandi questioni quotidiane, scoperte e riflessioni. Molte sono le sfide che i genitori si trovano ad affrontare lungo il percorso di crescita dei propri figli e delle proprie figlie… Condividerle con altri genitori può fare la differenza!

 

16 aprile, ore 20.30 | @Punto Famiglie

Quando

lunedì 16 aprile 2018
Dalle 20:30 alle 23:00

Dove

Punto Famiglie - via taramelli 17