Drink'n'Think. L'aperitivo che ispira

Il MUSE organizza una lunga serie di aperitivi frizzanti, tra bollicine, proiezioni di video a tema scientifico-culturale e dj set.​​

Il Drink 'n' think, appuntamento settimanale con la scienza in formato aperitivo, avrà un sapore tutto speciale grazie alla presenza "virtuale" di Paolo Nespoli, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea.

Nespoli ha registrato per il MUSE un messaggio che verrà mandato in onda in prima assoluta durante la serata: un contributo inedito che arricchirà di meraviglia e spunti interessanti anche la mostra Archimede l'invenzione che diverte. Vi invitiamo, dalle 18.00 alle 21.00, a visitarla! (l'ingresso è eccezionalmente gratuito!).

A luglio 2015 Nespoli è stato assegnato ad una terza missione spaziale come membro della Spedizione 52/53 sulla Stazione Spaziale Internazionale. L’Expedition 52/53 prevede che Nespoli e i suoi compagni di viaggio restino a bordo della ISS per cinque mesi per partecipare quotidianamente a esperimenti di vario tipo, molti dei quali dedicati a valutare gli effetti sull’organismo della permanenza in condizioni di microgravità per lungo tempo, e raccontare attraverso le piattaforme social e web la loro incredibile esperienza.

 

28 settembre 2017, ore 18.00 | @Muse

Quando

giovedì 28 settembre 2017

Info @

Organizzatore: MUSE | MUSE Café | APE | Nest Trento
https://goo.gl/vSSHBB

Dove

MUSE - Corso del Lavoro e della Scienza, 3