Contest Giornalismo Partecipativo

Terza Edizione

Rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni.

Iscrizioni entro le ore 24.00 del 10 febbraio 2019
https://comunitaenarrazione.org/

Quota di iscrizione: 25 euro

Il primo classificato vincerà un contratto Free Lance di un anno con il giornale web Il Dolomiti!

Al 1°, 2° e 3° classificato un iPad di ultima generazione.
Al 4°, 5°, 6° e 7° classificato un tableti di ultima generazione.
A tutti i concorrenti un attestato di partecipazione e il libro "Lavoro, dovunque scrivo".

La presente 3° edizione è dedicata ad Antonio Megalizzi, iscritto al Contest della 1° edizione, nel 2017. Presso la sede di Arco, giovedì 14 febbraio, l’incontro tematico sull’Europa, sarà aperto alla cittadinanza e ad Antonio dedicato.

Il progetto Comunità e Narrazione - Contest di Giornalismo partecipativo è promosso da Tempora Onlus, Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.

Il Giornalismo partecipativo è riconosciuto dalla Carta Europea ed aderisce ai valori di democrazia, partecipazione consapevole, solidarietà e cittadinanza attiva.

L'obiettivo è di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un’ottica innovativa e tecnologica, con strategiche collaborazioni di rete.

12 Incontri tematici sul giornalismo, replicabili sulle 6 sedi operative, più 4 Eventi speciali aperti alla cittadinanza. 
Crediti formativi per Istituti accademici e pubblicisti. Target: giovani dai 18 a 35 anni. Flessibilità di una finestra di 6 mesi, ante 18 e post 35. 
I Relatori sono professionisti del Giornalismo, Editoria, Letteratura, Comunicazione.

A fine incontri elaborazione di uno scritto tematico inedito, a scelta su 3 tracce indicate, la cui valutazione sarà sottopposta ad una Giuria di Esperti .

Percorso esperienziale on line da maggio a giugno con Enti di prestigio. In tale contesto, per alcuni, nelle precedenti edizioni, si sono aperte opportunità professionali. 

 

Entro il 10 Febbraio 2019, ore 24.00

 

 

Quando

10 febbraio 2019

Info @

Organizzatore: Tempora Onlus
https://comunitaenarrazione.org/il_contest.html